PROFILO

Bertolazzi architects è Gaetano Bertolazzi e Anna Bertolazzi. 

 

Gaetano Bertolazzi inizia l’attività professionale di architetto a partire dalla fine degli anni ’70, affiancandola all’insegnamento universitario e alla sua precedente attività di pittore, per arrivare a fondare Bertolazzi architects nel 1980. In oltre 50 anni di esperienza lo studio è cresciuto, evolvendosi nel tempo ed incrementando il suo organico con un team pluridisciplinare e affinando la ricerca progettuale attraverso la realizzazione di numerosi progetti e la partecipazione a concorsi nazionali e internazionali.

La figlia Anna, architectural engineer, si unisce al team nel 2019, contribuendo ad apportare una visione internazionale maturata tramite l’esperienza lavorativa presso lo studio danese BIG Bjarke Ingels Group, leader internazionale nell’ambito architettonico con uffici a Copeanghen, New York, Londra e Barcellona. 

 

La filosofia professionale di Bertolazzi architects è da sempre focalizzata sulla continua ricerca, innovazione e sulla meticolosa attenzione al concept e ai dettagli di ogni fase progettuale, per arrivare a soluzioni che siano coerenti dal punto di vista sociale, ambientale, etico ed estetico e soprattutto personalizzate sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente.  

 

I lavori svolti includono ristrutturazioni edilizie storiche conservative, progettazione d'interni, paesaggio e la realizzazione di spazi pubblici e privati, tra cui edifici residenziali, culturali, commerciali, scolastici e sportivi.